L'Aquila, Pacilli verso il ritorno dal 1' contro il Prato. Mercato, si insiste per De Sousa

Nel mirino anche Negro e Bogliacino

24 Gennaio 2015   11:23  

Ringalluzzita dal netto successo di sabato scorso contro l'Ascoli, L'Aquila di Nunzio Zavettieri intende proseguire la propria scia vincente per mantenersi in scia dei bianconeri capolisti e del Teramo secondo, e magari insidiarne i piazzamenti, a cominciare dalla gara di domani in casa del Prato.

Senza nel frattempo trascurare il mercato, dove la società rossoblù continua ad essere tra le più attive per puntellare la rosa in maniera decisiva. Quasi sicuramente, arriverà un rinforzo nel settore avanzato, dove il principale obiettivo resta il ritorno di Claudio De Sousa, attualmente in prestito al Como fino a gugno, per il quale la società sembra apprestarsi ad accelerare i tempi per propiziarne il rientro in Abruzzo con sei mesi di anticipo.

La sensazione è che, alla fine, l'affare si farà, benché L'Aquila per non farsi torvare impreparata in caso di sorprese risulta sulle tracce di altri giocatori: negli ultimi giorni, al riguardo, si sono fatti i nomi dell'uruguaiano Mariano Bogliacino del Lecce e di Maikol Negro, che sta trovando poco spazion nella Salernitana.

Non poco, in tal senso, potrebbe dipendere anche dal destino di Mario Pacilli, che comunque da quanto filtra dovrebbe reindossare la maglia da titolare nella sfida contro il Prato. Si tratta perà di mere indiscrezioni, dal momento che, come avviene da inizio 2015, anche gli ultimi allenamenti settimanali sono stati pressoché top secret.

Di praticamente certo, dovrebbe esserci il ricorso al consueto 3-4-3, con Zandrini tra i pali ed il trio di centrali composto da Pomante, Maccarrone e Carini che potrebbe avere la meglio su Zaffagnini. Proseguendo con le ipotesi e con le indiscrezioni, sembra profilarsi un altro ballottaggio in mediana tra Del Pinto e Djuric al fianco di Corapi, con Scrugli e Pedrelli sulle fasce, ed in avanti il tridente composto da Pacilli, Virdis e Sandomenico.

Prato-L'Aquila, il cui fischio d'inizio è fissato alle 14:30 di domani, sarà arbitrata dal signor Dei Giudici della sezione di Latina, coadiuvato dagli assistenti Menicacci di Viterbo e Maiorano di Rossano.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore