L'Aquila-Perugia, la presentazione

Mister Ianni: "Con l'aiuto del pubblico impresa possibile"

03 Dicembre 2011   18:48  

Il capoluogo abruzzese contro quello umbro, la seconda della classe contro la capolista, la miglior difesa contro il miglior attacco. Tutto questo sarà L'Aquila-Perugia, il big-match tra le due squadre che fino a questo momento stanno dimostrando più di tutte di poter ambire alla promozione diretta in Prima Divisione

Dopo il turno di riposo osservato domenica scorsa, la compagine rossoblù torna in campo con il chiaro intento di riconquistare la vetta della classifica. 

"La gara si preannuncia bella, spettacolare e affascinante -esordisce il tecnico Maurizio Ianni- Purtroppo non potremo giocarla con l'intero organico a disposizione, ma questo ci è già capitato altre volte e non ne abbiamo mai risentito grazie alla straordinaria forza del gruppo. Mi auguro che anche domani sarà così".

Il Perugia fa paura in tutti i reparti, non solo quello offensivo. "Clemente, Tozzi Borsoi e Margarita sono giocatori che possono far male in qualsiasi momento -spiega Ianni- ma degli umbri bisogna temere anche il centrocampo: Borgese e Benedetti formano una coppia assortita e dinamica. Le armi per contrastarli? La solidità difensiva e le ripartenze sugli esterni".

Al "Fattori" è atteso il pubblico delle grandi occasioni: pubblico che il tecnico rossoblù si augura possa stringersi fattivamente attorno alla squadra. "Senza l'incitamento e il calore dei tifosi -dichiara- non andremo da nessuna parte. Per vincere questa difficile sfida sarà necessario che loro diventino un corpo unico con i ragazzi: insomma, dovranno essere il nostro dodicesimo uomo in campo"

Sul fronte assenze mister Ianni dovrà rinunciare agli squalificati Prete e Colussi e agli infortunati Blaiotta e Giglio. Di contro, dopo oltre un mese saranno di nuovo abili e arruolabili il regista Carcione e l'esterno d'attacco Cunzi, entrambi ristabilitisi dai rispettivi malanni. 

A differenza del primo che partirà quasi certamente dalla panchina, l'ex Gela potrebbe invece scendere subito in campo dal primo minuto. In caso contrario, il reparto offensivo composto da Improta e Pianese sarà completato dall'innesto di Perfetti (Pietrella non è al meglio delle condizioni).

A centrocampo Capparella farà da chioccia ai giovani Agnello e Campinoti, mentre Piccioni -arretrato nel ruolo di terzino sinistro- avrà il compito di spingere e difendere con ordine.

Ecco la probabile formazione:

Testa; Simoncini, Garaffoni, Ruggiero, Piccioni; Capparella, Agnello, Campinoti; Improta, Pianese, Cunzi (Perfetti).

Danilo Rosone


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore