L'Aquila Rugby a Venezia e su rai sport 2

Diretta televisiva per l'importante trasferta

02 Ottobre 2010   13:41  

L'Aquila rugby 1936 ha ultimato questa mattina sul campo di Centi Colella, la preparazione alla trasferta di domenica sul campo del Casinò di Venezia, dove per la prima volta in stagione giocherà davanti alle telecamere di raisport, per il posticipo del campionato nazionale di eccellenza.

Capitan Zaffiri e compagni troveranno di fronte una squadra, ultima in classifica per la penalizzazione di 4 punti, rimediata lo scorso 22 luglio dal giudice sportivo, per il mancato rispetto dell'obbligatorietà alla partecipazione del campionato U.20, ma in ripresa grazie anche al primo punto stagionale conquistato contro i Crociati nell'ultimo turno.

Al termine dell'allenamento il Sindaco di L'Aquila, Massimo Cialente ha fatto visita e parlato alla squadra: "Vi ringrazio di cuore per tutti gli sforzi che state facendo per L'Aquila rugby. Dovete stare tranquilli, perché la società sta lavorando per risolvere i problemi. Vi porto l'affetto di tutta la città, che vi segue con tanto affetto e che sarà insieme a voi a spingere in mischia, nella difficile trasferta di Venezia."

Partita importantissima quindi per i neroverdi che, dopo i miglioramenti delle ultime uscite, devono conquistare punti importanti per la classifica ed il morale. Ne è consapevole soprattutto il tecnico Massimo di Marco: "in queste prime gare, abbiamo lasciato troppi punti per strada fino ad oggi. Con il Petrarca, due grosse disattenzioni, hanno condizionato il risultato finale. A Venezia dobbiamo evitare cali di concentrazione e conquistare i nostri primi punti. Sarà una partita diversa, per la posta in palio che è decisamente più importante. Ci aspetta una battaglia sportiva, tra due squadre che vorranno centrare la vittoria a tutti i costi. Dobbiamo alzare il livello di attenzione e diventare una squadra più concreta."

Questa la probabile formazione: Paolucci, Francesio, Di Massimo, Lorenzetti, Giampietri, Crichton, Hostiè, Basauri, Zaffiri, Cialone, Vaggi, Nicolli, Lombardi, Subrizi, Massafra.

A disposizione: Gatti, Fagnani, Calcagno, Del Pinto, Menè, Di Cicco, Collyer-Bristow, Santavicca.

 La designazione:

Eccellenza - IV giornata

03.10.10 - ore 14.00 - diretta Rai Sport 2/www.raisport.rai.it

Casinò di Venezia v L'Aquila Rugby 1936

Arbitro: Marrama (Padova)

g.d.l. Dordolo M. (Udine), Reale (Bari)

quarto uomo: Maratini (Padova)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore