L'Aquila Rugby perde col Mogliano (52 a 10) e torna a guardarsi le spalle

25 Marzo 2012   17:37  

Pesante sconfitta per L'Aquila Rugby in casa del Mogliano.

Risultato finale: Mogliano 52 L'Aquila Rugby 10

I nero verdi rimediano un pesante passivo sull'ostico campo del Mogliano e, in virtù dei risultati delle dirette contendenti alla salvezza, torna a farsi difficile la situazione in coda.

Infatti bisogna prednere nota dell'incredibile vittoria del San Gregorio Catania contro il Petrarca Padova (19 a 13) e quella del Rugby Reggio che batte i Crociati Parma (27 a 20).

Adesso la prossima sfida contro la Lazio sarà fondamentale. Bisogna assolutamente vincere per evitare di rischiare seriamente nel finale di torneo.

Primo tempo. 5' meta di Enrico Ceccato. Slalom nella difesa nero verde e palla a terra. 5-0. Al 15' è il turno di Candiago che, dopo l'incrocio con Cornwell, realizza la seconda meta. Fadalti trasforma. 12-0. 17' Gerber accorcia al piede. 12-3. Al 19' i nero verdi tornano in partita grazie alla meta di Di Massimo che con un calcio lancia la palla per se stesso oltre la prima linea di difesa avversaria, recupera l'ovale e realizza la meta. Gerber trasforma. 12-10. Al 28' e al 37' però la difesa nero verde si fa cogliere impreparata, Fadalti ne approfitta in entrambe le occasioni e prima schiaccia in meta, poi trasforma. 26-10. Al 40' Candiago realizza la seconda meta personale a conclusione di una perfetta azione corale alla mano. 33-10. A fine primo tempo il Mogliano ha già ampiamente conquistato il punto di bonus.

Secondo tempo. Solo Mogliano in campo. Le mete arriveranno al 44' con Swanepol, al 58' con Orlando, al 71' con Eyre.

L'Aquila rimedia l'ennesima batosta del torneo, ma deve rialzare subito la testa e affrontare con la giusta grinta le rimanenti paertite per chiudere il prima possibile la questione salvezza.

Matteo De Santis


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore