L'Aquila Rugby: presentata la campagna abbonamenti

Presente anche il sindaco Massimo Cialente

02 Settembre 2010   13:46  

"Il vostro sostegno....la nostra meta più grande". Con questo slogan è stata lanciata la campagna abbonamenti della squadra neroverde.

Tra problemi e ostacoli vari, L'Aquila Rugby può ufficialmente dichiarare aperta la propria stagione.

Oggi alle ore 11, nella sede di Centi Colella, è stata presentata la campagna abbonamenti alla presenza del sindaco Massimo Cialente, del presidente Romano Marinelli, del vice presidente Natalino Benedetti e del consigliere Marco Molina.

La campagna di comunicazione ha il nome "cuore neroverde" e come simbolo un cuore che ha su una metà un pallone ovale con i colori della società e sull'altra il rosone di Collemaggio. Mai come in questa stagione si sente il bisogno di ancorare l'Aquila rugby alle radici della città che la sorregge.

"Con cuore neroverde vogliamo riprendere quanto iniziato lo scorso anno". Ha dichiarato Marco Molina. "Vogliamo stare in mezzo ai giovani. Vogliamo calare nel contesto dei ragazzi aquilani lo spirito del rugbysta, basato sul sostegno, sulla solidarietà e i valori che contraddistinguono il nostro sport. Quegli stessi valori che ci hanno aiutato lo scorso anno quando abbiamo percorso oltre centomila chilometri per essere presenti ovunque sul territorio nazionale con il solo scopo di raccogliere fondi per la nostra città".

Un intervento quello di Molina poco incentrato sugli aspetti tecnici e molto indirizzato su quelli morali e civili. Al termine del discorso ha poi consegnato simbolicamente una tessera tribuna sostenitore al sindaco Massimo Cialente.

"Quale sindaco dell'Aquila ho il dovere di impegnarmi a fare in modo che un simbolo importante come L'Aquila rugby non scompaia." Afferma il sindaco. Il suo intervento prosegue ricordando il grande impegno dei rugbysti all'indomani della tragedia aquilana, sin dalle prime ore post sisma, per poi dilungarsi nei ringraziamenti di rito. "Vorrei ringraziare il presidente Marinelli ed il presidente uscente Pasqua, per quanto fatto sino ad oggi e per quanto continueranno a fare. Invito e ringrazio chiunque ne ha la possibilità a stare vicino a questa società e alla sua squadra perchè L'Aquila ha bisogno anche del rugby, perchè L'Aquila rugby è importante come ricostruire le nostre case".

A concludere la conferenza è stato il presidente Marinelli, che ha lanciato l'ennesimo accorato appello alla città. "Vi chiediamo di esserci vicini, di non abbandonarci. Ce la stiamo mettendo tutta perchè L'Aquila Rugby non scompaia, perchè rimanga un patrimonio della città, ma per farlo abbiamo bisogno di tutti".

Tutti o almeno in tanti devono aiutare L'Aquila rugby e qualcuno già ha cominciato. La prima tessera tribuna sostenitore è stata sottoscritta dal signor Maurizio Ortelli di Recco, che molto probabilmente non andrà mai al Fattori ma ha deciso comunque di dare il proprio sostegno.

E allora vediamo come, dove e a che cifra è possibile sottoscrivere l'abbonamento.

Tipologie di abbonamento

Tribuna sostenitore - euro 500,00 - posto riservato in tribuna centrale; felpa o cravatta de L'Aquila Rugby 1936;

Tribuna - euro 100,00;

Tribuna ridotto studenti universitari - euro 70,00 - (è sufficiente presentare il libretto universitario in corso di validità).

Distinti - euro 50,00

Distinti ridotto studenti universitari - euro 40,00 - (è sufficiente presentare il libretto universitario in corso di validità);

L'Abbonamento è valido per tutti gli incontri casalinghi del Campionato di Eccellenza che L'Aquila Rugby 1936 disputerà allo Stadio Tommaso Fattori e per gli incontri interni del Trofeo Eccellenza, la competizione che prenderà il posto della Coppa Italia nella stagione sportiva 2010/2011.

Punti vendita

Sede de L'Aquila Rugby c/o Stadio di Acquasanta;

Pettino Sport in via Corrado IV;

Cartoleria Smile in via A. De Gasperi (Torrione);

Edicola via Strinella;

L'Aquila Bar, via della Croce Rossa 233

 

Matteo De Santis


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore