L'Aquila Rugby si prepara alla sfida con Mogliano

03 Dicembre 2010   16:21  

Il campionato nazionale d'eccellenza propone domani l'ottava giornata del girone di andata, con L'Aquila rugby 1936 che affronterà al Tommaso Fattori il Marchiol Mogliano. I neroverdi, alla ricerca della prima affermazione stagionale sul campo amico potrebbero, con una vittoria, accorciare la classifica proprio nei confronti dei veneti e staccare ulteriormente l'ultimo posto.

Non sarà certo impresa facile, contro un avversario ostico, che quest'anno ha già battuto Roma e Venezia.

Il tecnico neroverde Massimo Di Marco, che questa settimana ha visto ulteriormente complicato il lavoro dei suoi ragazzi dal maltempo, che ha colpito L'Aquila con pioggia e neve, si aspetta comunque un bel match: "Ci faremo trovare comunque pronti domani, anche se questa settimana ci siamo allenati in palestra e sul terreno in sintetico da calcio del Federale, a causa dell'impraticabilità dell'impianto di Centi Colella. Mogliano è una buonissima squadra, guidata da un tecnico di valore, costituita da atleti di esperienza, senza grandi punti di riferimento, ma con un complesso molto equilibrato che ama giocare. Sabato ne verrà fuori sicuramente una bella partita, campo e tempo permettendo."

Resteranno ancora fuori per infortunio i tallonatori Daniele Gatti e Nico Breglia, il mediano di mischia Emanuele Menè e la terza linea Inaki Basauri, che dovrà rimanere fermo un lungo periodo, per un infortunio alla spalla rimediato nei test match giocati con la nazionale USA. Soltanto panchina invece per Marco Di Massimo che in settimana è stato colpito dall'influenza.

Questa la probabile formazione: Massafra, Fagnani, Lombardi, Nicolli, Vaggi, Calcagno, Zaffiri, Cialone, Hostiè, Chricton, Francesio, Giampietri, Lorenzetti, Carpente, Paolucci. A disposizione: Subrizi, Brandolini, Du Toit, Di Cicco, Collyer Bristow, Di Massimo, Santavicca.

La designazione:

Eccellenza - VIII giornata and. 04.12.10 h. 15.00

L'Aquila Rugby 1936 v Marchiol Mogliano

arb. Mancini (Frascati)

g.d.l. Colantonio (L'Aquila), Pier'Antoni (Colleferro)

quarto uomo: Pappalardo (Roma)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore