L'Aquila Rugby: si riparte da Zaffiri

confermato l'asso aquilano

09 Agosto 2010   16:11  

Si è discusso, si è parlato, si è urlato, ci si è esaltati e poi disperati ma ora è arrivato il momento di ricominciare.

L'Aquila Rugby ha ripreso gli allenamenti nel Campo di Centi Colella in vista dell'inizio del campionato di Super 10. Si riparte senza il presidente Pasqua, che ha rassegnato le dimissioni qualche giorno fa lasciando la squadra nelle mani del sindaco.

Se da una parte il presidente è andato via, dall'altra un'annunciata partenza è stata fortunatamente scongiurata. Maurizio Zaffiri vestirà ancora la maglia neroverde per la prossima stagione. Grazie all'intermediazione del sindaco Cialente si è arrivati alla conferma dell'asso aquilano. Potrebbe essere questo il segnale che darà la scossa alla stagione neroverde. Zaffiri è ovviamente un punto di riferimento per la squadra e per i tifosi. La sua conferma è senza dubbio di buono auspicio.

Adesso tutti a testa bassa, concentrati sugli allenamenti in attesa di notizie più limpide sul versante societario. "Stiamo aspettando buone nuove sotto questo punto di vista, al momento la squadra è nelle mani del sindaco, ma è ancora troppo presto per sapere chi vorrà rilevare L'Aquila Rugby". Questo è il commento di Marco Molina.

Ora come ora, per problemi logistici, la squadra si sta allenando senza i nuovi acquisti, che si uniranno agli altri tra qualche giorno. "In un primo momento si era parlato di bloccare la campagna acquisti, a causa dei noti problemi societari". Prosegue Molina. "Il presidente Pasqua su questo punto è però stato fermo e ha garantito gli acquisti già conclusi per la prossima stagione".

Confermati quindi gli arrivi della seconda linea sudafricana Jaco Du Toit, già presente a L'Aquila nella stagione 2006/2007 e del pilone Matias Massafra.

Tanta pazienza, tanta volontà d'animo e tanta grinta sono le qualità che si richiedono ai giocatori per la prossima stagione. Ma in fondo, noi aquilani, ormai, siamo abituati a lottare.

Matteo De Santis


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore