L’Aquila Rugby vs Marchiol Mogliano 15 – 16

29 Settembre 2012   19:53  

Nonostante il carattere e la determinazione dimostrate in campo L’Aquila non ce la fa a portare a casa la partita: 15 a 16 il risultato finale. Due le mete messe a segno dagli uomini di Lorenzetti, arrivate entrambe nella ripresa iniziata con lo svantaggio di 3 a 10. 
L’unica meta degli ospiti si registra al 3’ minuto quando la difesa aquilana non sembra ancora pronta ad iniziare: Pavanello approfitta della distrazione e schiaccia, Padovani trasforma. Tutti al piede i punti restanti dei veneti, messi a segno da Padovani e Galon, grazie ai quali il Mogliano si porta in vantaggio, senza potersi però mai dire al sicuro. L’Aquila, infatti, non si arrende, difende e attacca, ma non riesce a concretizzare il risultato fino al 39esimo quando arriva la prima meta neroverde, di mischia, schiacciata da Wilson e trasformata da Lorenzetti. Di Massimo e compagni ci credono ancora ed è proprio il capitano, autore di una bellissima ripartenza dai propri 22 a servire l’ovale per Subrizi che schiaccia. Troppo difficile e angolata la trasformazione  per l’apertura aquilana che non realizza.
“Abbiamo ancora molto da lavorare, soprattutto in touche, sull’attenzione e sulla disciplina, troppi, infatti, i calci di punizione rimediati che hanno permesso al Mogliano di portarsi in vantaggio. Sono, però soddisfatto del carattere mostrato dai ragazzi: è’ una partita che lascia l’amaro in bocca, ma ha messo in luce la voglia e la determinazione della squadra che non si è mai arresa e ci ha creduto fino alla fine.” – il commento del direttore tecnico Lorenzetti.

L’Aquila, Stadio Tommaso Fattori
Campionato nazionale eccellenza 2012/2013, II giornata
 L’Aquila Rugby  v Marchiol Mogliano (3 – 10)  15 – 16

Marcatori: pt 3’ mt Pavanello (0 – 5), tr Padovani (0 – 7), 7’ c.p. Lorenzetti (3 – 7), 20’ cp Padovani (3 – 10); st 26’ cp Galon (3 – 13), 29’ st cp Galon (3 – 16), 39’ mt Wilson (8 – 16), tr Lorenzetti (10 – 16), 46 mt Subrizi (15 – 16).

L’Aquila Rugby: Palmisano (39’ st Conti), Robinson, Antonelli (1’ st Sebastiani G.), Di Massimo, Cocagi, Lorenzetti, Callori, Ceccarelli, Zaffiri (30’ st Rathore), Turner, Vaggi (26’ st Cialone), Wilson, Colaiuda (17’ st Brandolini), Cocchiaro (6’ st Subrizi), Milani.
A disposizione: Conti, Brandolini, Cialone, Rathore, Fidanza, Falsaperla L., Sebastiani G., Subrizi.
All: Lorenzetti

Marchiol Mogliano: Candiago V., Guarducci (39’ st Meggetto), Ceccato, Galon, Benvenuti (26’ st Barbini), Padovani, Lucchese (11’p.t. Endrizzi), Swanepoel, Candiago E., Corbanese (10’ st Naka), Pavanello, Maso (17’ st Bocchi), Allori (10’ st Ceccato), Costa Repetto (37’ pt Gianesini), Meggetto (13’ st Onori).
A disposizione: Gianesini, Ceccato, Naka, Bocchi, Barbini, Cerioni, Endrizzi, Onori
All: Casellato

Cartellini: 31’ pt giallo per Candiago V. (Mogliano); 36’ st giallo per Milani (L’Aquila) e Onori (Mogliano).
Man of the match: Vaggi (L’Aquila)
Calciatori: Padovani (Mogliano) tr (1/1), c.p (1/4), Galon (2/2); Lorenzetti c.p. (1/3), tr (1/2)  Palmisano c.p (0/1)
Punti in classifica:  1 – 4
Spettatori: 500  circa


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore