L'Aquila. Società, oggi la svolta?

Fermento nella tifoseria, che valuta l'idea Supporter Trust

04 Giugno 2012   10:04  

Sarà oggi il giorno delle ufficialità in casa L’Aquila? Presto lo scopriremo, ma a sentire i protagonisti il momento della svolta, se non dovesse essere oggi, è comunque molto vicino. 

Secondo programmi, in mattinata Corrado Chiodi vedrà il presidente Elio Gizzi. Incontro che nel pomeriggio dovrebbe essere allargato agli altri imprenditori Massimo Mancini, Massimo Maurizi e un rappresentante dell’ emittente televisiva laQtv.    

Sempre in giornata, è attesa la risposta degli altri due imprenditori contattati da Chiodi e risentiti, come avevamo anticipato in un precedente articolo, nel corso del week end appena concluso. I due si sono riservati di sciogliere le proprie riserve entro il primo pomeriggio di oggi. Se dovessero rispondere presente all’ appello prenderanno parte anch’ essi all’ incontro con gli altri imprenditori interessati, altrimenti, sempre secondo agenda, si procederà ugualmente alla riunione. 

Abruzzo24ore.tv, come al solito, vi terrà informati circa eventuali evoluzioni.

Intanto, si registra fermento nella tifoseria. Innanzitutto per le voci e le indiscrezioni che lasciano intravedere una società più forte ed un futuro promettente. 

Poi per la raccolta di giochi organizzata dagli Rbe per i bambini delle zone colpite dal terremoto in Emilia e che sta riscuotendo parecchio successo. (l’iniziativa). 

Infine per l’ interesse e la curiosità suscitati dalla proposta avanzata dalla Lega Pro, sulla scorta dei modelli di successo sperimentati dal mondo del calcio anglosassone, di creare nel capoluogo abruzzese un “Supporter Trust”. Progetto teso a favorire la partecipazione dei tifosi nella gestione del club tramite l’ acquisto di una percentuale del pacchetto azionario.

A tal fine dall’amministratore del blog laquilame.com, piazza virtuale nella quale si riunisce da anni una appassionata e folta comunità di tifosi rossoblù, è stato creato un apposito sito, http://supportertrust.laquilame.com , con lo scopo di valutare l’ impatto della proposta all’ interno della tifoseria aquilana, raccogliendone l’ interesse e le eventuali adesioni.   


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore