L'Aquila, Tinari: "Comune ancora senza sede unica"

01 Marzo 2012   12:17  

"Il Sindaco Cialente si è dato al 'pellegrinaggio' in città e nelle frazioni per illustrati piani di vario genere (strategico, della mobilità, della ricostruzione e chi più ne ha più ne metta). Senza trascurare, ovviamente, di mettersi davanti alle telecamere delle televisioni per ripetere le stesse chiacchiere che propina direttamente alla gente". Lo dice il consigliere comunale della Dca Roberto Tinari.

"Il tutto, peraltro, a pochi giorni dalle primarie. Non pensa minimamente ai disagi notevolissimi che devono vivere gli aquilani da dopo il terremoto, costretti a dei 'pellegrinaggi' mortificanti per raggiungere questa o quella sede comunale.

Ormai le sedi della Municipalità non si contano più. E tra spostamenti vari la situazione è ancora più triste. Il Comune spende un milione e 800mila euro per pagare gli affitti di una quindicina di stabili.

Bastava poco, come hanno dimostrato altri uffici pubblici, per avere una sede unica e fare in modo che gli aquilani avessero un punto di riferimento certo. Ma al Sindaco, troppo impegnato con le elezioni e con i media - conclude Tinari - questo non sembra interessare".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore