L'Aquila, Uil: prorogare i contratti ai precari del Comune

18 Febbraio 2011   15:24  

"Alla luce del Decreto Milleproroghe, che prevede la possibilità per il Comune dell’Aquila, stanziando i fondi, di assumere personale per i prossimi tre anni, appare necessario cogliere l’occasione di utilizzare le risorse previste, per la proroga dei contratti a tempo determinato attualmente in dotazione presso il Comune dell’Aquila". Lo dice Fabio Frullo della Uil Fp.

"Non è ipotizzabile, infatti, che tali risorse economiche possano essere utilizzate per la previsione di nuove figure precarie all’interno dell’Amministrazione.

Infatti, - aggiunge - l’obiettivo prioritario diventa quello di valorizzare le attuali risorse presenti all’interno dell’Ente, in primis attraverso l’utilizzazione dei finanziamenti stanziati nel Milleproroghe che permetterebbero di garantire già da adesso un futuro lavorativo certo, seppur a tempo determinato, e poi attraverso l’individuazione di forme legittime in grado di onorare le definitive aspettative dei lavoratori precari.

Si ricorda che il Comune di L’Aquila ha già una percentuale di lavoratori precari tra le più alte d’Italia e, incrementare tali situazioni, significherebbe solo non voler trovare  soluzioni condivise per nessuno degli attuali precari vincitori di forme selettive.

A tal proposito - spiega infine Frullo - si è già richiesto un incontro con l’Amministrazione  Comunale nel quale dovranno essere trovate delle ipotesi di soluzione e delle risposte tecnico-politiche alle problematiche illustrate".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore