L'Aquila, a Martina per tornare a sorridere. Out Mucciante e Carcione

Ritorno al 4-3-3, Infantino e Ciotola in avanti

09 Marzo 2013   12:49  

Per ritrovare la via della vittoria, L’Aquila di Maurizio Ianni scende in Puglia sperando che il ritorno alla trasferta confermi la vena positiva dei rossoblù fuori dalle mura amiche.

I ragazzi di Maurizio Ianni affronteranno il Martina, società per giunta coinvolta, proprio come L’Aquila, nel progetto varato dalla Lega ‘Stadi senza barriere’. Progetto sul quale stamattina si è tenuto un convegno nella città pugliese, al quale hanno partecipato il direttore della Lega Ghirelli e l’ amministratore rossoblù Elio Gizzi.

Con l’ arrivo di mister Bitetto in panchina, decisamente invertita la rotta negativa che avevano imboccato i pugliesi nella parte finale della gestione Di Meo. Due vittorie e due pareggi nelle ultime quattro partite. Insomma non sarà per niente facile avere ragione di una squadra che sta attraversando un ottimo momento di forma.

Praticamente tutti a disposizione tra i rossoblù, eccezion fatta per Mucciante squalificato e per capitan Carcione, che rientrerà in gruppo solo martedì per un lutto in famiglia. Tornerà Andrea Testa tra i pali. Leuci, invece, che con alcuni ex compagni non si è lasciato in buoni rapporti, non è stato convocato per evitare problemi. In panchina andrà Tomarelli. Ritorno al 4-3-3 in terra di Puglia: in difesa tornerà Ligorio a sinistra, mentre in mediana Agnello e Menicozzo assisteranno Iannini. In avanti Ciotola e Infantino dal primo minuto nel tridente completato da Improta. Ripa dovrebbe partire di nuovo dalla panchina, confidando nella sua incisività a partita in corso.

Bitetto invece dovrà rinunciare a Tundo, Gambuzza e Daleno, con Rana e Mangiacasale in forte dubbio. Confermato comunque il 4-4-2 vittorioso a Fondi, col temibile duo Anaclerio – Gambino in avanti. L’ ex di turno, Nicola Modesti, scambiato a gennaio con Leuci, dovrebbe accomodarsi in panchina.

La società biancazzurra ha indetto per l’ occasione la giornata ‘Forza Martina’, sperando in un buon afflusso di pubblico e nel suo aiuto. Fischio d' inizio alle ore 17, come da richiesta del club pugliese.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore