L'Aquila a Poggibonsi per fare risultato con la difesa inedita

Petta e Ingrosso al centro, Gizzi a destra

15 Dicembre 2012   10:49  

Emergenza difesa per L'Aquila formato Poggibonsi. Questa mattina la rifinitura, nel pomeriggio la partenza alla volta della Toscana.

Non si è allenato Marco Pomante, vittima di un piccolo stiramento che lo fermerà per una ventina di giorni, non ce la fa a recuperare Tiziano Mucciante. Obbligatoriamente, quindi, la coppia centrale sarà costituita da Ingrosso e da Petta, che in questo ruolo due anni fa ha giocato una dozzina di partite con il Siracusa in Prima Divisione e che invece con L'Aquila di Graziani aveva iniziato da terzino. In preallarme anche il giovane D'Amico, ex primavera Pescara, che andrà con ogni probabilità in panchina.

Sulla destra, stesso copione del derby sospeso. Scontando la squalifica Rapisarda, il ruolo di terzino sarà affidato di nuovo a Daniele Gizzi.

Con tante novità in difesa, non è detto che ce ne possa essere una anche in mediana. Visto l' utilizzo di tre fuoriquota sulla linea difensiva (Ligorio, Petta, Gizzi), infatti, Ianni potrebbe decidere di varare una mediana tutta esperienza, gettando nella mischia dal primo minuto anche Menicozzo, oltre a Carcione e Iannini. Ma questo vorrebbe dire escludere Agnello, la qual cosa sembra obiettivamente difficile. Nella rifinitura il tecnico ha mischiato le carte, deciderà solo all' ultimo.

Davanti invece tutto come da copione, col trio Ciotola, Improta ed Infantino.

Trasferta indubbiamente ostica, con i toscani distanziati di due punti dalla zona play off unicamente per l' ultimo periodo negativo che ha portato all' esonero di mister Fraschetti, sollevato dall' incarico dopo la sconfitta con la Salernitana di due settimane fa.

Ma neanche l' aver affidato la panchina al secondo Polidori, sembra aver sortito grossi effetti, visto che pure con l' Arzanese è giunta una sconfitta. Quella casalinga con L'Aquila, insomma, sarà la classica occasione per scrollarsi di dosso crisi e paure. Quindi giallorossi col coltello tra i denti.

Alessandro Fallocco 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore