L'Aquila, accordo Pd-Fli sulle poltrone. Chiodi: "Ogni loro critica ora perde credibilità"

16 Maggio 2012   20:49  

“Leggendo le sconcertanti notizie sugli scellerati 'accordi' elettorali tra Paolucci e Toto, e tra quest’ultimo e Cialente, la mia memoria va, oltre che alle continue strumentalizzazioni e falsità del Sindaco, ad alcune prese di posizione dei leader abruzzesi del PD e di FLI. Questi si sono spesso autonominati difensori del capoluogo d’Abruzzo, criticando le scelte e i risultati della ricostruzione.
Tutti e due hanno chiesto anche le mie dimissioni… ‘intelligentes pauca’!
Dalla pubblicazione della loro corrispondenza intercorsa per le elezioni amministrative aquilane appare che il loro unico interesse sarebbe stato e sarebbe quello della più bieca e riprovevole spartizione degli incarichi, con occhio attento alle relative remunerazioni, al solo fine di ottenere consensi per riconquistare, nel senso militare del termine, il Comune dell’Aquila". Lo dice il presidente della Regione Gianni Chiodi, dopo la pubblicazione, da parte di Abruzzo24ore.tv, dei documenti (LEGGILI) contenenti l'accordo pre-elettorale tra Pd e Fli sulla spartizione delle poltrone.

"Stando alle carte pubblicate, verrebbero spartiti anche i delicati incarichi della ricostruzione che dovrebbero avere come unico criterio informatore quello del merito.
Tutto ciò vedrebbe come garante operativo il Sindaco Cialente.

Le loro critiche perdono così ogni seppur minima e residua credibilità, evidenziando quali potrebbero essere state le occupazioni prevalenti degli stessi negli ultimi mesi, mettendo da parte i reali problemi di chi attende risposte ed azioni responsabili”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore