L'Aquila ad Aprilia in piena emergenza. Anche Improta ai box

15 Settembre 2012   18:53  

Come se non bastassero le assenze per squalifica di Carcione e Iannini e per infortunio di Menicozzo e Albanese, a complicare la vigilia del delicato match contro la capolista Aprilia, ci hanno pensato Improta e Ciotola.

 

Il primo ha lamentato un fastidio inguinale, il secondo da venerdì è febbricitante. Ma mentre l' esterno ex Como e Verona dovrebbe farcela a recuperare, è in forte dubbio la presenza di Umberto Improta, che oggi Graziani non ha provato in rifinitura. 

 

Un quadro emergenziale che starebbe inducendo mister Graziani a rivedere l' undici da mandare in campo anche dal punto di vista tattico. Non è escluso, infatti, che Graziani possa cambiare modulo per l' occasione.

 

Davanti al tecnico una sorta di bivio. O confermare il 4-3-3 affrontando con una soluzione tampone (Dall' Armi e Marcotullio?) le varie assenze in mediana, oppure passare al 4-4-2.

 

A quel punto a fianco ad Agnello in mediana potrebbe essere dirottato Mucciante, che lascerebbe il posto in difesa a Ligorio. Ciotola e Triarico potrebbero agire sugli esterni e Colussi ed Infantino in avanti. Ma tra emergenza e pretattica, il tecnico deciderà solo all' ultimo.

 

Di fronte un undici che arriva alla sfida col vento in poppa. 4-4-2 rodato e pericoloso soprattutto sulle fasce. Tanto Abruzzo nei laziali. A partire da mister Vivarini e per finire ai vari Sembroni e Corsi ex Pescara, Croce ex Giulianova, Marfisi ex Lanciano, Amadio ex Chieti, Di Vincenzo lancianese ed ex Santegidiese. 

Il giovane Di Vincenzo tra i pali, Sembroni e Diakitè coppia centrale, il tandem Amadio - Croce cuore e cervello di centrocampo, le ali Corsi e Criaco, Calderini e bomber Ferrari in avanti.    


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore