L'Aquila, al via i lavori per la messa in sicurezza dell'acquedotto del Chiarino

22 Aprile 2011   15:28  

E’ stato approvato il progetto definitivo per la messa in sicurezza dell’acquedotto del Chiarino e della relativa strada di accesso. Lo ha reso noto l’assessore alle Opere pubbliche, Ermanno Lisi.

Con lo stesso provvedimento, sono stati assegnati in via provvisoria, a seguito di gara, i relativi lavori alla società Cpc, che redigerà anche il progetto esecutivo.

L’importo stanziato ammonta complessivamente a 891mila euro, messi a disposizione dalla struttura per la gestione dell’emergenza del commissario delegato alla ricostruzione. In tal senso, è stato rivolto un ringraziamento particolare all’ingegner Altero Leone.

La strada della Valle del Chiarino, in località Due Fossi, e parte dell’acquedotto erano state danneggiate e messe in pericolo in seguito a una frana che si era verificata in conseguenza del terremoto del 6 aprile di due anni fa. Situazione che aveva comportato, tra l’altro, la chiusura della via d’accesso all’acquedotto.

La redazione del progetto definitivo è stata effettuata dal servizio Opere pubbliche del Comune, in collaborazione con l’ufficio tecnico della Gran Sasso Acqua.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore