L'Aquila: bambino di cinque anni morì in ospedale, sei medici indagati per omicidio colposo

10 Aprile 2012   10:59  

Nell'estate scorsa un piccolo di cinque anni, colto da malore, fu prontamente ricoverato all'Ospedale San Salvatore dell'Aquila.

Il piccolo orginiario di Roma era in vacanza a Montereale e il suo malore si aggravò nel giro di poche ore, e il giorno successivo all'ingresso nel noscomio morì.

Ora per sei medici dell'ospedale aquilano, come riporta il quotidiano Il Messaggero, il pm del tribunale dell'Aquila Antonietta Picardi ha chiesto l'iscrizione nel registro degli indagati con l'accusa di omicidio colposo

Si tratta di Maria Laura Iezzi, 40 anni, Massimo De Benedictis, 53 anni, Giovanni Farello, 53 anni, Michele De Simone, 61 anni, Giovanni Nigro, 67 anni e Maria Rosa della Penna, 61 anni.

La morte del bambino sarebbe avvenuta per "incacapità di diagnosticare una forma occlusiva intestinale, dovuta al valvolo da mal rotazione" e tutte e sei le persone, con diversi ruoli all'interno dell'ospedale, ne sarebbero responsabili stando alle accuse del magistrato, secondo il quale un immediato intervento chirurgico avrebbe salvato la vita al piccolo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore