L'Aquila, c' è l' accordo per Del Pinto. Gelo col Pescara, salta pure Falso

Dopo l' affare Vittiglio, si chiude il canale coi biancazzurri

20 Luglio 2013   19:44  

C' è l' intesa per Lorenzo Del Pinto in rossoblù. Nessuna firma, nessuna ufficialità. Ma c' è la parola col presidente del Chieti, Walter Bellia. Che ancora è alle prese con la riorganizzazione dirigenziale e che quindi si dedicherà agli adempimenti formali della vicenda solo in settimana prossima.

Ma che intanto ha concesso un nulla osta a Del Pinto per allenarsi coi rossoblù, nonostante il vincolo contrattuale. Perciò domani il centrocampista di Scoppito partirà insieme agli altri per il ritiro di Santi di Preturo, dove ritroverà Claudio De Sousa, compagno di squadra fino a un mese e mezzo fa.

A proposito di ritiro, in mattinata appuntamento al Fattori per la consegna del materiale sportivo, poi il pranzo presso il San Donato Resort. Nel primo pomeriggio la prima sgambatura della stagione sul sintetico di Pizzoli.

Ritiro al quale con molta probabilità non si aggregherà il portiere ex Primavera Pescara, Salvatore Falso. Dopo l' approdo all' Entella del terzino Marco Vittiglio, infatti, è gelo tra le due società, L'Aquila e Pescara. 

L'Aquila, che praticamente era sicura dell' arrivo del giovane terzino, ha visto ripetersi esattamente l' affaire Ragni dell' anno scorso. A quanto pare con tanto di scuse formali e con la promessa di inviare in rossoblù altri giovani biancazzurri (tra cui Di Francesco, pare). Ma con la sostanza di uno schiaffo di mercato bello e buono. Da una corregionale e dopo le parole al miele per nuove e robuste collaborazioni tecniche tutte abruzzesi. 

E a questo punto Ercole Di Nicola pare abbia già comunicato di non volere più neanche Falso. Che, come Vittiglio, era stato inserito nelle convocazioni per il ritiro di domani. Insomma, al momento pare proprio che oltre ad un terzino, da domani si cercherà un altro '94 anche per la porta. 

Alessandro Fallocco

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore