L'Aquila, casette di legno. Tinari: "La Regione ha deciso di sanare. Il Comune quando si esprimerà?"

07 Gennaio 2013   17:05  

"La Regione Abruzzo ha recentemente deliberato in merito alla possibilità di sanare la situazione di quanti, sulla base delle disposizioni del Consiglio comunale dell’Aquila in merito alla possibilità di realizzare manufatti temporanei ad uso abitativo, avevano scelto questa opzione.

La deliberazione, che va ora recepita dal Comune dell’Aquila, metterebbe ora questi cittadini, che hanno provveduto autonomamente alla propria soluzione abitativa, investendo le loro risorse nella realizzazione di una casa di legno provvisoria, nelle condizioni di poter finalmente regolarizzare una volta per tutte la propria posizione."

Così riferisce il consigliere comunale di L'Aquila Città Aperta Roberto Tinari.

"Mi auguro pertanto che il Comune dell’Aquila, in tutte le sedi opportune, dimostri attenzione e lungimiranza rispetto a un problema che riguarda numerosissimi concittadini rimasti senza la propria abitazione. Persone che, pur avendone diritto, non hanno chiesto assegnazione di alloggi provvisori ma, come ripeto, hanno investito i loro risparmi per costruirsi un’abitazione. Il fatto che debbano smantellarla appare un’ingiustizia, a fronte delle spese sostenute.

Un problema rispetto al quale, lo ribadisco ancora una volta, l’Amministrazione Comunale e il Consiglio hanno il dovere di assumere una posizione netta e responsabile."

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore