L'Aquila: centro polifunzionale del Canada, forse è la volta buona per l'apertura

Soddisfazione dell'Udu

12 Aprile 2011   12:29  

Inaugurato in grande stile da Guido Bertolaso il 16 ottobre scorso il centro polifunzionale realizzato dal governo canadese a Coppito è rimasto inesorabilmente chiuso ed inutilizzato fino ad oggi. Ora, sembra sia la volta buona per la sua vera apertura, prevista per domani, mercoledì 13 aprile.

"Da mesi l’Udu - si legge in una nota del sindacato studentesco - si è impegnata attivamente per chiedere l’apertura di questa struttura, inaugurata in pompa magna e lasciata chiusa per tutto questo tempo, ribadendo sempre con grande forza la necessità di spazi vitali per gli studenti, in primis aule studio.

Un vero e profondo ringraziamento va allo Stato canadese e al suo consolato che oltre alla donazione sono stati fondamentali, dopo la denuncia circa la mancata apertura, nello stimolare gli enti locali ad arrivare ad una soluzione.

Ora - aggiunge l'Udu - chiediamo che la Regione si impegni nel recupero dell’altra struttura polifunzionale situata nel polo di Coppito e nell’ampliamento dei posti letto pubblici per il 2011-2012 grazie alle residenze già presenti nel territorio, quali la Campomizzi, la Reiss Romoli e la San Carlo Borromeo, senza ricorrere a insensate nuove costruzioni".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore