L'Aquila, che intreccio con la Carrarese. Con Discepoli e Graziani, sogno Corrent?

11 Giugno 2012   20:08  

Quanti punti di contatto e quante analogie tra L’Aquila e Carrara. Neanche a farlo a posta, stessi nomi e stessi canali relazionali per l’ area tecnica delle due società.

Innanzitutto per la panchina, per la quale anche in Toscana si è speso moltissimo il nome di Archimede Graziani, carrarino doc e con un passato da allenatore nella Berretti della Carrarese.

E poi per il ruolo di direttore sportivo degli azzurri, per il quale è stato in corsa anche Gian Cesare Discepoli, che a Carrara tutti conoscono come “il Poeta”, per il suo indimenticato passato sia da giocatore che da allenatore degli azzurri.

Usiamo il passato prossimo perché ormai, anche dalla Toscana, nostre fonti ben informate danno per imminente l’ arrivo in Abruzzo sia di Graziani che di Discepoli. Che evidentemente devono conoscersi, perché un’ altra sintonia che emerge dalla vicenda è la stima che lega i due al direttore sportivo del settore giovanile  della Juventus, Giovanni Rossi, guarda caso anch’ egli carrarino doc e con un passato da calciatore nelle fila proprio della Carrarese.

E, sempre guarda caso, anche a Carrara è ricorrente il tema di un accordo tecnico con la Juve, là facilitato, oltre che dal legame con Rossi, dall’ influenza di Gigi Buffon, portiere bianconero e patron della squadra toscana.  

Insomma, una cosa sembra certa. Non può essere un caso se nomi, relazioni e conoscenze vengono spese in blocco in due città tanto lontane. E chissà che da Carrara non arrivi in dote anche qualcos’ altro. Con Graziani e Discepoli che, nel salto dalle Alpi Apuane al Gran Sasso, si porterebbero volentieri dietro il faro del centrocampo azzurro, Nicola Corrent, sceso in C negli ultimi cinque anni, dopo nove stagioni spese tra serie A e B. (a.f.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore