L'Aquila chiama Italia: appello al Paese per il 20 novembre

Nuova mobilitazione per tasse,legge ad hoc, economia

02 Novembre 2010   11:09  

"Chiediamo al resto della Penisola di combattere con noi quelle stesse contraddizioni che la ricostruzione sta sperimentando". Nell'esigere una legge organica e nuove agevolazioni fiscali per le aree colpite dal terremoto del 6 aprile 2009 gli organizzatori della nuova mobilitazione in programma all'Aquila sabato 20 novembre chiedono l'attenzione e la solidarietà di tutta l'Italia.

"Vi aspettiamo tra le nostre macerie - scrivono i cittadini in una nota - uniti sotto la bandiera neroverde (i colori dell'Aquila) senza simboli di partito". Di qui la scelta di intitolare la mobilitazione "L'Aquila chiama Italia".

"Non è solo un problema locale - prosegue la nota - per la crisi economica non si possono sacrificare i nostri diritti. Figuriamoci un intero territorio. Di fatto gli aquilani vivono amplificati, nell'epicentro della crisi, gli stessi problemi che assillano tutti i cittadini italiani". Per questo motivo, l'appello è rivolto a tutti: vigili del fuoco, volontari della protezione civile, studenti universitari, lavoratori, insegnanti, precari, liberi professionisti e "tutti quelli che ogni giorno lottano per difendere il proprio territorio". Annunciate delegazioni dalle aree campane coinvolte dall'emergenza rifiuti.

nella foto la manifestazione del giugno scorso.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore