L'Aquila, da mercoledì 15 una mostra omaggio a Ennio Di Vincenzo

All'hotel Castello fino alla fine del mese

10 Dicembre 2010   10:04  

La Regione Abruzzo e le edizioni "Tracce" presentano una mostra-omaggio al pittore Ennio Di Vincenzo intitolata "La memoria delle farfalle - dodici testimonianze" per dodici opere.

La mostra sarà arricchita da un video, un concerto ed una installazione sonora.

Verrà inaugurata all’Aquila mercoledì 15 dicembre 2010, alle ore 17,30, presso la sala congressi dell’Hotel Castello, piazza Battaglione Alpini (Fontana Luminosa) e resterà aperta fino al 31 dicembre 2010.

Ennio Di Vincenzo ha sicuramente segnato, con la sua notevole ed eccellente produzione artistica, i percorsi dell’arte del secondo Novecento, attraverso una ricerca costante e proiettata al futuro, raccogliendo consensi critici e riconoscimenti a livello nazionale e internazionale.

Un omaggio doveroso, quindi, a un artista che ha contribuito al progresso civile della sua terra e della città dell’Aquila, a cui era fortemente legato per le sue bellezze e ricchezze artistiche, ora gravemente danneggiate e in pericolo.

E’ per questo che la mostra, che verrà in seguito spostata a Pescara e a Roma, partirà dalla città ferita, come auspicio per la sua rinascita.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore