L'Aquila e cratere sismico nell'area degli aiuti di stato, soddisfazione del segretario PD Albano

07 Luglio 2014   16:55  

Esprimo, a nome del Partito democratico dell’Aquila, soddisfazione per l’inserimento del capoluogo abruzzese e di tutta l’area del cratere sismico nella proposta che è la precondizione per il nostro territorio per ottenere gli aiuti di Stato.

La scellerata esclusione operata da Gianni Chiodi è stata riparata grazie alla determinazione della Giunta regionale, in primis del presidente Luciano D’Alfonso e del vicepresidente Giovanni Lolli.

E’ la prima dimostrazione di quello che abbiamo sempre sostenuto, che la vittoria ottenuta alle scorse elezioni permette di ridare alla nostra città la centralità che le spetta nella politica regionale.

Una centralità che non è campanilismo, non è fine a se stessa: l’Abruzzo ha bisogno del suo capoluogo per ripartire, ed escludere il territorio del cratere dalla possibilità di avere il sostegno di cui ha diritto dopo il sisma e di attivare meccanismi fondamentali come quello del cinque per cento, sarebbe stato iniquo e insensato. Una scelta persino contro il buon senso.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore