L'Aquila e le periferie, Cialente incontra i cittadini di Sassa

17 Febbraio 2011   14:32  

Il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente ha incontrato in Comune una delegazione del Comitato cittadini di Sassa. Alla riunione era presente anche il consigliere provinciale Pierpaolo Pietrucci.

"Al centro del colloquio – ha dichiarato il sindaco – ci sono state le problematiche relative alla viabilità della zona, soprattutto alla luce delle trasformazioni urbanistiche e delle mutate condizioni di traffico determinate dalle presenza dei quartieri del progetto Case e di nuovi insediamenti commerciali e produttivi.

È stata affrontata anche la questione che riguarda alcune infrastrutture incomplete all’interno di queste come delle altre aree del progetto Case, in ragione delle quali si sono determinati problemi per la mobilità e l’accesso ai servizi. Abbiamo affrontato insieme una serie di ipotesi di sviluppo di quest’area della città territorio, già ricomprese nel piano strategico del Comune, e preso in esame questioni che riguardano la rete dei trasporti e dei servizi.

Sulla base di quanto emerso – ha proseguito il sindaco – ho già avviato contatti con l’Ama, l’Azienda per la mobilità aquilana, che gestisce il servizio di trasporto pubblico urbano, e l’Asm, l’Aquilana società multiservizi, per quanto concerne le problematiche inerenti la raccolta dei rifiuti e la pulizia delle strade. Sempre in riferimento alla viabilità e per quanto attiene alle competenze della Provincia – ha concluso Cialente – chiederò un incontro con il presidente Del Corvo e con l’assessore competente Guido Liris. Una volta raccolti tutti questi elementi incontrerò la popolazione a Sassa, per fare il punto della situazione e confrontare problematiche e prospettive”.

Alla riunione in Comune hanno preso parte, per il Comitato cittadini di Sassa, Antonio Colagrande, Berardino Colagrande, Liberato Galgani, Silverio Iannella, Stefania Iannella, Bruno Mandolini, Alfredo Pace, Luigi Pace, Francesco Retica e Giorgio Spacca, coordinatore del comitato.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore