L'Aquila, ecco Gdb: le rinnovabili per ricostruzione ecocompatibile

02 Dicembre 2010   11:52  

La continua innovazione tecnologica nel campo dello sfruttamento delle energie rinnovabili propone nuove possibilità che consentono da un lato di ottimizzare i costi di realizzazione degli impianti, dall'altro di migliorare il comfort degli edifici nel rispetto dell'ambiente. Tutto ciò comporta anche la necessità di costanti aggiornamenti da parte di tecnici e imprenditori.
Quale migliore contesto, poi, di quello dell'Abruzzo terremotato, per sperimentare nuove modalità progettuali, per una ricostruzione che sia tecnologicamente avanzata ed ecosostenibile.
Così, sbarca a L'Aquila, la Gdb Tecnologie, realtà imprenditoriale di recente costituzione dedicata alla progettazione e realizzazione di impianti e soluzioni che adottano e valorizzano le energie alternative.
Ieri la prima uscita pubblica, proprio con un workshop dedicato ai professionisti del settore ed ai protagonisti della ricostruzione.
Gdb, opera in tandem con la Solon, leader in Europa tra i produttori di moduli e sistemi fotovoltaici, di cui è installatore certificato, e con la Fisher Italia, l'azienda produttrice di sistemi di fissaggio.

Ai microfoni di Abruzzo24ore.tv l'ingegner Massimo Chiappini della Fischer, l'ingegner Giovanni Di Giacomo della Gdb e Stefania Bongiovanni della Solon.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore