L'Aquila, entrano Chiodi e LaQtv. Gizzi apre al 'Supporter Trust'

Si lavora per allargare la base societaria

23 Maggio 2012   14:19  

Gizzi non lascia (s’ era capito da un pezzo), anzi rilancia parlando con rinnovato ottimismo, snocciola propositi e chiede scusa ai tifosi per le dichiarazioni rilasciate ad un quotidiano locale che avevano mandato su tutte le furie la tifoseria organizzata.   

Ieri sera dagli schermi di LaQtv è tornato a parlare alla città ed alla tifoseria il presidente Elio Gizzi. Rispetto alle anticipazioni giornalistiche, confermato il progetto di allargare la base societaria a 5-6 imprenditori.

Due di questi sono stati praticamente ufficializzati. Si tratta di Corrado Chiodi e dell’ emittente LaQtv. A tal proposito, è doverosa una precisazione. Ieri avevamo scritto che la proprietà dell’ emittente è composta dalle sorelle Sarra ed in parte dall’ imprenditore Eliseo Iannini. Sempre nel corso della trasmissione SportLive, il direttore di LaQtv, Luca Bergamotto, ha sentito il dovere di correggere e precisare che la proprietà dell’ emittente è detenuta da tre signore. Ci scusiamo per l’ imprecisione, ma capita a chi cerca di stare sul pezzo. Dunque, come da visura camerale estratta, la srl che controlla LaQtv per il 55 % è di Paola Sarra e per il 5 % di sua sorella Sabrina Sarra, mentre il restante 40 % non è di proprietà di Eliseo Iannini, bensì della moglie Cinzia Scopano. Chiediamo venia. Altra precisazione doverosa, in seno a L’ Aquila calcio non sarà Bergamotto il rappresentante di LaQtv, ma questi verrà pescato dalla rosa delle tre signore. 

A prescindere da chi sarà il rappresentante in questione, comunque, sarà garantito un contributo sostanziale anche in termini di competenza e professionalità, soprattutto dal punto di vista della comunicazione e del marketing. Settori che, come dichiarato dallo stesso Gizzi, non possono più essere trascurati. 

Avvalorata anche l’ idea, anticipata da abruzzo24ore.tv, di voler redistribuire le quote societarie in maniera più o meno paritaria se dovesse concretizzarsi l’ ingresso di altri 3 o 4 imprenditori oltre a Chiodi e LaQtv. A riguardo non circolano nomi, ma sia Gizzi che Bergamotto hanno lasciato intendere che sono stati già individuati dei soggetti aquilani disposti a sposare un progetto del genere. In tal caso Gizzi ha dichiarato di voler rimettere alla futura assemblea dei soci la carica di presidente.

Inoltre, a detta del presidente Gizzi, sia l’ architetto Cipriani che l’ impresa Circi potrebbero rimanere vicini alle sorti del club nonostante sia molto lontana l’ ipotesi di un loro ingresso.   

Sempre per quanto riguarda l’ aspetto societario, Gizzi ha annunciato che, anche su invito del direttore generale della Lega Pro Ghirelli, in collaborazione con la Uefa potrebbe essere introdotto a L’Aquila il progetto pilota “Supporters Trust”, finalizzato a permettere l’ ingresso in società di un rappresentante di una associazione creata dai tifosi per avere maggior influenza sulla conduzione della propria squadra del cuore supportandone, ovviamente, gli sforzi economici.

Aspetto tecnico. Piace e tanto Giacomo Modica. Lecco permettendo potrebbe essere lui il futuro allenatore rossoblù. Graziani e Vivarini le alternative. Confermato al suo posto Ercole Di Nicola, così come il dg Fabio Aureli. Mentre si sta ragionando sul possibile ingaggio di Enzo Nucifora, che potrebbe ricoprire il ruolo di direttore tecnico (con Di Nicola direttore sportivo). Ma questa, a nostro giudizio, è un’ ipotesi che si va allontanando.

Quanto all’ accordo tecnico con la Juve, sarebbe pronta una lista di giocatori (da classe ’89 in poi) controllati dai bianconeri che potrebbero essere girati in Abruzzo. Ma con la riforma alle porte, c’ è da aspettare di sapere qualcosa in più circa la categoria.

Confermata anche la promessa, da noi anticipata, di un’ amichevole con i campioni d’ Italia, da tenersi in una data infrasettimanale in prossimità di impegni di campionato nel centro Italia. 

Alessandro Fallocco


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore