L'Aquila: ex Mattatoio, accanto all'istituendo Museo il comune chiede uno spazio per i giovani

15 Febbraio 2012   18:29  

La Giunta Municipale dell’Aquila ha assunto proprio atto deliberativo n. 20 del 24/01/2012 avente per oggetto: “Progetto di una struttura polivalente per le arti e la cultura nell’ex area pubblica del Mattatoio: acquisizione, approvazione e richiesta finanziamento alla Regione Abruzzo degli ex fondi del Ministero delle Politiche Giovanili - Fondi Meloni”.

Il progetto del Comune dell’Aquila prevede una struttura, accanto all’istituendo Museo Nazionale del Ministero per i BB. e le AA. CC., destinata alle attività culturali ed artistiche giovanili tesa ad affrancarsi dalla crisi di luoghi di relazione e di scambio in cui versa la città dopo il sisma del 2009.

Il progetto è stato già ampiamente discusso nel recente passato nella sede dell’Assessorato delle Politiche Sociali all’Aquila con il mio Assessore Stefania Pezzopane, anche alla presenza del Direttore Generale del Ministero al quale l’Assessore Placidi ha consegnato il progetto economico in un incontro a Roma nella sede istituzionale.

Con l’approvazione del progetto definitivo, attraverso l’assunzione dell’atto amministrativo, si ribadisce l’importanza assoluta dell’iniziativa a favore dei giovani impegnati nelle arti e nella cultura contemporanea in una prospettiva di ripresa sociale ed economica che vede la Regione Abruzzo come partner inscindibile e centrale per la rinascita della città.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore