L'Aquila: giovedì 13 a Centi Colella la Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico

12 Ottobre 2011   15:38  

Si terra' domani a L'Aquila la sesta Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico. La manifestazione si terra' dalle 9,00 alle 13,00 presso gli impianti sportivi CUS in localita' Centi Colella.

Organizzata dal Comitato Italiano Paralimpico in collaborazione con Enel Cuore Onlus, la manifestazione - che si terra' contemporaneamente in 11 citta' italiane - approda per la prima volta a L'Aquila.

A dare il loro contributo saranno anche il Comune dell'Aquila, la Provincia, la Regione Abruzzo, il Coni, il CUS L'Aquila e l'INAIL, con cui il Comitato ha stilato un protocollo d'intesa per avviare gli assistiti INAIL allo sport. Scopo della kermesse e' quello di promuovere la pratica sportiva tra le persone disabili, coinvolgendo gli studenti delle scuole aquilane. L'evento sara' una vera e propria festa dello sport, in cui saranno rappresentate tutte le discipline sportive praticate dai diversamente abili. Tra queste il tennis da tavolo, il basket in carrozzina, il tennis in carrozzina, il torball, il goalball, il tiro con l'arco per non vedenti, il calcio a cinque e judo. Ci saranno dei desk informativi anche per la vela, gli sport invernali e il ciclismo. Ci sara' anche uno spazio riservato alla federazione cronometristi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore