L'Aquila, i Maxiata tra musica e solidarietà. E a gennaio il nuovo singolo

04 Ottobre 2011   11:29  

Abbiamo intervistato Peppe Costantini, cantante dei Maxiata, una delle band più conosciute e promettenti del panorama musicale aquilano. Partendo dagli esordi, abbiamo ripercorso la storia del gruppo, parlato dei loro pezzi più importanti e dei progetti futuri.

In esclusiva, Peppe ci ha rivelato che il 15 ottobre ci sarà una conferenza stampa, durante la quale la Provincia di Trento donerà all'Associazione "Area sonora" di L'Aquila un'attrezzatura live, che verrà messa a disposizione di  tutte le band della città.

Il progetto è nato grazie all'Associazione "Forza Band", che nel 2009 ha invitato i Maxiata a prendere parte alla manifestazione "Abruzzo Live Aid", presso il Parco due laghi di Trento. I proventi dell'evento sono stati raccolti e utlizzati per questo fine.

Un'iniziativa di certo significativa vista la mancanza di strutture e di iniziative volte a valorizzare il panorama musicale aquilano, come lo stesso Peppe Costantini ci ha fatto notare.

Scopriamo infine che è già in fase di lavorazione il nuovo disco dei Maxiata: il primo singolo estratto dal nuovo album sarà presentato al pubblico nei primi mesi del 2012.

di Maria Rita Graziani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore