L'Aquila, i sindacati contro Comune e Provincia per assenza di interlocutori

11 Maggio 2011   16:33  

Cgil, Cisl, Uil e Siar manifestano tutta la loro preoccupazione per l’assenza quasi assoluta di relazioni sindacali con l’Amministrazione Provinciale e con l’Amministrazione Comunale dell’Aquila.

"E' qualche tempo che in questi, che sono gli Enti Pubblici che dovrebbero essere più vicini ai cittadini, - spiegano le organizzazioni sindacali in una nota congiunta - non esiste in pratica una delegazione trattante di parte pubblica con cui affrontare i problemi che riguardano i lavoratori: problemi che accomunano i dipendenti dei due Enti come per es. il contratto decentrato e per i lavoratori del Comune il problema delle sedi che, a due anni dal sisma, non sembra ancora avviarsi a soluzione tanto che è stato indetto lo stato di agitazione.

Poiché i problemi organizzativi di questi Enti hanno un riflesso diretto sulla qualità dei servizi erogati ai cittadini, che in questo momento sono della massima importanza per tentare di ricondurre alla normalità la vita della nostra città stravolta dall’evento del 6 aprile 2009, ci auspichiamo che sia il Presidente Del Corvo che il Sindaco Cialente riescano a trovare il tempo per occuparsi anche dei problemi dei loro dipendenti".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore