L'Aquila, impianti sportivi a Centi Colella: inaugurati gli spogliatoi

08 Settembre 2011   14:09  

I Presidenti dei Consiglio regionali dell'Abruzzo Nazario Pagano e il presidente del consiglio regionale del Lazio Mario Abbruzzese, pochi istanti prima del taglio del nastro all'ingresso dei nuovi spogliatoi dell'impianto sportivo di Centi Colella, all'Aquila.

Un intervento reso possibile da una donazione della Regione Lazio di 120mila euro, e dal personale interessamento del Consigliere segretario laziale Isabella Rauti, che consentirà finalmente la piena fruizione dell'impianto alle tante società sportive di calcetto, pallamano, pallavolo, pattinaggio. che sono di casa al Centi-Colella, a cui si aggiungono le tante iniziative e attività svolte dai disabili. Ed è per questo massima accortezza è stata data all'accessibilità degli spogliatoi. Il progetto è stato portato avanti in collaborazione con la Fondazione ''Abruzzo Risorge'', presieduta da Nazario Pagano.

Quello degli spogliatoi e' solo il primo passo di un progetto piu' ampio di riqualificazione del Centro sportivo di Centi Colella, elaborato dal Cus e che prevede un investimento complessivo di 5 milioni di euro e che prevede tre campi sportivi in erba sintetica, un pistino d'atletica coperto, una foresteria, e sopratutto un impianto fotovoltaico capace di produrre 2megawat di energia e di abbattere i costi di gestione del complesso.

f.t.

immagini e montaggio Marialaura Carducci


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore