L'Aquila, in tanti alla fiera di San Massimo

12 Giugno 2011   12:37  

99 bancarelle arrivate da ogni parte d'Italia riempiono le vie ai margini del centro storico dell'Aquilaper la fiera di San Massimo.
Complice il bel tempo in molti hanno riempito dalle prime ore del giorno le, ancora troppo poche, strade e le piazze fruibili.

E il mercato ha anche il merito di aver trattenuto in città molti aquilani che, in questo modo, si sono recati anche alle urne per il referendum.

Soddisfatti gli organizzatori. Alberto Capretti della Fiva Confcommercio, indicando una via Castello affollata di persone, commenta: "Basta guardarsi intorno per rendersi conto di come stia andando".

Stamattina a L'Aquila anche il capo della Protezione civile, Franco Gabrielli, che ha incontrato i rappresentanti degli ambulanti e il direttore di Confcommercio Celso Cioni (nella foto qui sopra) preoccupati per i ritardi che stanno accompagnando la realizzazione del nuovo mercato di piazza d'Armi, i cui lavori sarebbero dovuti iniziare due settimane fa.

I problemi, spiega Celso Cioni, deriverebbero dalla necessità di rivedere il progetto a causa dell'ampliamento di via Ugo Piccinini e della necessità di realizzare un collettore fogniario.

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore