L'Aquila, lunedì l'autopsia sull'operaio di Giulianova morto a Bazzano

03 Settembre 2011   14:06  

Si svolgerà lunedì mattina all'ospedale San Salvatore dell'Aquila l'autopsia sul corpo di Nicola Salvi, il saldatore 52enne di Giulianova morto ieri nel capoluogo mentre era a lavoro in questo stabilimento di carpenteria metallica, nel nucleo industriale di Bazzano.

Lo ha disposto il pm titolare dell'inchiesta, il sostituto procuratore dell'Aquila, Roberta D'Avolio, per accertare le esatte cause del decesso.

L'uomo, insieme a due suoi colleghi – uno dei quali rimasto gravemente ferito – stava montando un macchinario per conto di una società giuliese della quale era dipendente, quando improvvisamente una trave di circa dieci metri sorretta da catene si sarebbe staccata piombando addosso ai tre operai.

Lunedì, contestualmente all'autopsia, è attesa la notifica degli avvisi di garanzia per il reato di omicidio colposo.

Immediata la reazione dei sindacati, davanti all'ennesimo caso di incidente sul lavoro. “Morti bianche? Macchè” Veri omicidi” ha tuonato il segretario regionale dell'Ugl Piero Peretti, che è tornato a chiedere, insieme anche a Rita Innocenzi della Fillea Cgil, maggiori controlli su tutto il ciclo produttivo.

servizio Marco Signori
riprese e montaggio Marialaura Carducci


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore