L'Aquila, notevoli disagi all'ospedale San Salvatore

19 Ottobre 2010   10:20  

Ancora proteste per le condizioni logistiche della sanità aquilana.

Molti cittadini denunciano la precaria situazione igienica in cui versa l'ospedale "San Salvatore" nel quale viene segnalata, tra le altre cose, la presenza di immondizia nelle vicinanze dei reparti, a causa della cattiva gestione dei cantieri installati per gli interventi necessari a rimettere a norma la struttura ospedaliera, dopo i danni subiti con il terremoto del 2009.

Inoltre, sempre al "San Salvatore", si fa sempre più difficile la situazione legata all'individuazione dei vari reparti e degli ambulatori: la segnaletica risulta assolutamente insufficiente. Accade non di rado che alcuni utenti, dopo avere fatto la fila dentro l'ospedale, si vedono costretti a raggiungere un luogo lontano dal nosocomio perché l'ambulatorio che stanno cercando è stato spostato in altra località. Disagi sono segnalati anche per individuare un reparto dove andare a trovare un ricoverato.

Non va meglio nel presidio sanitario di Collemaggio dove ha sede, in un container, la direzione della Asl provinciale. In container sono ospitati gran parte degli altri uffici o dipartimenti. L'assenza di indicazioni fa diventare una vera e propria avventura trovare l'ufficio dove ci si deve recare. E nonostante le proteste, la Asl non ha ancora preso provvedimenti evitare disagi a pazienti e utenti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore