L'Aquila, nuovo rinvio per le dichiarazioni Tarsu

18 Febbraio 2011   15:04  

E’ stato posticipato al 28 febbraio il termine per la presentazione delle dichiarazioni riguardanti la tassa sui rifiuti, per i contribuenti che sono tenuti a presentarla.

Lo prevede l’avviso dell’ufficio Tributi, pubblicato nella pagina iniziale del sito internet www.comune.laquila.it. Nell’avviso è scritto che “per oggettive difficoltà organizzative dell’ufficio Tarsu, che non consentono lo smaltimento del notevole flusso di contribuenti della tassa sui rifiuti entro i termini già previsti in precedenti avvisi (31 gennaio prima, poi differito al 20 febbraio), e al fine di venire incontro alle notevoli difficoltà che riscontrano gli stessi contribuenti nel reperimento delle informazioni da fornire all’ufficio in questione, il tutto derivato dalla situazione emergenziale post sisma, tuttora in corso, su autorizzazione del sindaco, il termine del 20 febbraio 2011 è prorogato in via definitiva al 28 febbraio 2011”. Con l’occasione, nell’avviso si invitano i contribuenti a compilare correttamente il modulo di denuncia indicando, unitamente agli altri dati richiesti, la data di ripristino dell’agibilità ed i riferimenti catastali per ciascuna unità immobiliare.

Si ricorda che l’ufficio Tarsu si trova nella sede comunale di Villa Gioia e fino alla fine del mese è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, il martedì e il mercoledì anche dalle 15.30 dalle 17.30. La dichiarazione può essere inviata, entro il 28 febbraio, anche con raccomandata postale o per posta elettronica, all’indirizzo servizio.tributi@comune.laquila.it.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore