L'Aquila: occupato asilo comunale. D'Eramo minaccia denunce

Ma per la Pezzopane è "Una giusta provocazione"

23 Gennaio 2011   23:26  

"L’occupazione dell’immobile in via Duca degli Abruzzi, di proprietà del Comune, ad opera delle organizzazioni comuniste della città è un fatto gravissimo rispetto al quale chiederò lo sgombero immediato alle forze di polizia". Così Luigi D'Eramo, consigliere comunale de La Destra, all'indomani dell'occupazione abusiva di una struttura scolastica comunale.
"Ancor più gravi - afferma - sono le dichiarazioni dell’assessore Stefania Pezzopane che da 'donna di Stato', per citare il motto che l’ha portata alla disfatta elettorale alle elezioni provinciali, incita gli occupanti a perseguire delitti contro la legge e contro il Comune.
Il Sindaco tace, l’Assessore Stefania Pezzopane sparla e la città è costretta ad essere governata da comitati e circoli sinistri che si nutrono di odio sociale e pensano di vivere senza regole e senza il rispetto della legge.
Nella mia qualità di Consigliere Comunale, e quindi di pubblico ufficiale, - conclude D'Eramo - informerò il Prefetto dell’Aquila, la Procura della Repubblica, il Questore, il Comandante dei Carabinieri e il Ministro dell’Interno, riservandomi di adire le vie legali nei confronti del Sindaco e dell’assessore Pezzopane per omissioni d’atti d’ufficio, se non attueranno tutte le misure atte a liberare immobili di proprietà del Comune".

Di diverso avviso l'assessore Stefania Pezzopane.
"Quella degli spazi per la cultura e per i giovani - afferma - è una delle emergenze di questa città. Tant’è che nel Piano Sociale elaborato dal Comune dell’Aquila l’ex asilo nido di Viale Duca degli Abruzzi è stato individuato come spazio culturale e ricreativo. Una scelta che l’Amministrazione comunale ha adottato già da tempo. L’immobile è comunque classificato B e va messo in sicurezza.
L’occupazione è una giusta provocazione - aggiunge - e conferma le nostre scelte e l’orientamento di cambiare la destinazione d’uso dell’immobile, da asilo nido a spazio ricreativo e culturale, destinato ai giovani, alle associazioni".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore