L'Aquila, oggi stretta finale per Ripa. Cambio strategia per il centrocampo?

Top secret i nomi per il centrocampo

08 Gennaio 2013   08:56  

Dovrebbe essere oggi il giorno giusto per Francesco Ripa. Ieri Ercole Di Nicola insieme alla proprietà avrebbe fatto tutte le valutazioni del caso ed oggi proverà a portare in rossoblù 'Spiderman', così chiamavano a Sorrento l' attaccante oggi in forza alla Nocerina.

L' esito della trattativa, comunque, non sembra essere scontato. "E' difficile - si limita a dire Ercole Di Nicola - C' è la Nocerina di mezzo ed il giocatore che vorrebbe rimanere in Prima Divisione. Se decidesse di scendere di categoria lo farebbe solo per L'Aquila."

Soliti nomi in alternativa, con Bonvissuto della Cremonese in prima fila.

Quanto al centrocampo, non trovano conferma gli accostamenti di nomi come Magallanes, Di Donato e Ficarotta ai rossoblù. O meglio, ci saranno stati pure dei contatti, ma: "Non se ne fa nulla - le poche parole di Di Nicola - Abbiamo altri nomi, ci stiamo lavorando."  

E secondo i ben informati L'Aquila starebbe lavorando per fornire a Ianni oltre che nomi nuovi, anche alternative in fatto di modulo tattico. Con la scelta di uomini funzionali anche ad un 4-3-1-2. Insomma, potrebbe profilarsi un netto cambio di strategia, perchè se prima L'Aquila cercava solo un mediano in grado di recuperare ed impostare, adesso non è detto che non cerchi anche un trequartista. Ruolo, per giunta, dove si troverebbe a suo agio anche Nicola Ciotola. (a.f.)  


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore