L'Aquila, possibili evoluzioni di mercato

29 Gennaio 2013   13:00  

A due giorni dalla seconda vittoria consecutiva e a due giorni dalla fine del calciomercato. Momento cruciale per L’Aquila, che ora tra le ultime soddisfazioni dei risultati e la pianificazione delle strategie finali di mercato, guarda con più ottimismo al futuro. 

Inutile negare che le recenti dichiarazioni del pre e post Aprilia avevano destato un pizzico di preoccupazione nell’ ambiente, soprattutto per il congelamento di determinate trattative e per il cambio di rotta sul mercato (sia in uscita, sia sui ruoli). 

Ma da quel momento le cose sembrano essere cambiate, perché la settimana scorsa è arrivato via Catania Andrea D’Amico e perché, con ogni probabilità, L’Aquila potrebbe chiudere anche qualche altro colpo. 

Al momento le trattative ben avviate sono due. 

La prima porta ad un portiere fuoriquota. Sempre per dare quella ulteriore possibilità di scelta al tecnico in modo da poter schierare un altro esperto in campo. Si era fatto il nome di Rossignoli del Poggibonsi, ma negli ultimi sembra essere decollata la trattativa per Francesco Leuci, estremo difensore dall’ anno scorso titolare del Martina, ma da venerdì scorso messo fuori rosa per problemi disciplinari.   

La seconda riguarda un terzino sinistro di sicuro affidamento. Per esperienza e caratteristiche tecnico/umane. Si tratta di Francesco Mazzarani, romano attualmente al Barletta. Trattativa che è stata allargata anche a un altro giocatore pugliese, Daniele Simoncelli, e allo scambio con Thomas Albanese. Ma non è detto che si chiuda a prescindere da queste situazioni. D’altronde i pugliesi vorrebbero sfoltire l’ organico e la trattativa sarebbe facilitata dal fatto che il procuratore del giocatore è quel Silvio Pagliari che in rossoblù ha già vari assistiti.      

Entrambe sono in stand – by. Il gradimento dei giocatori c’è, spetterà a L’Aquila decidere.

Oggi pomeriggio infatti ci sarà un incontro tra proprietà, Di Nicola e Ianni per verificare le caratteristiche dei giocatori in esame e concordare le eventuali, ultime mosse di mercato.

Dopodiché tra stasera e domattina i vertici rossoblù saliranno a Milano. E lì, tradizione insegna, non è detto che L’Aquila possa cogliere anche il colpo dell’ ultim’ ora. D’ altronde di giocatori di categoria superiore in cerca di rilancio o di progetti ambiziosi ce ne sono a bizzeffe. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore