L'Aquila, quando ci si mette anche la sfortuna...

05 Marzo 2015   08:30  

Sembra davvero non sapere più vincere L'Aquila, bloccata sul pari 1-1 nel recupero della gara contro il Pontedera, per quanto con ogni probabilità una vittoria rossoblù non sarebbe stata un risultato ingiusto.

Un mancato successo che sa di fatto di allontanamento forse definitivo dalla zona play-off (quest'anno, vale la pena ricordarlo, in base al nuovo format del torneo arrivare quarti in campionato potrebbe non essere sufficiente, e forse potrebbe mettere nuovamente in discussione la permanenza in panchina di Nunzio Zavettieri.

Se contro il Pontedera i tre punti non sono arrivati, in tutta onestà, non si possono dare grosse colpe né al tecnico né alla squadra, che anzi ha cercato in tutti i modi una vittoria che sarebbe stata nel complesso meritata, al netto del palo e delle tante occasioni non concretizzate da Raffaele Perna per "colpa" di un Anacoura in giornata di grazia, autore di almeno tre o quattro parate decisive quanto un gol segnato.

L'attaccante campano sul piano dell'impegno e della voglia ha senza dubbio alcuno ripagato al meglio la fiducia di Zavettieri dopo circa due mesi in naftalina, ma purtroppo la sua prestazione può essere ritenuta l'emblema della sfortuna che ha perseguitato i rossoblù contro il Pontedera.

Vedasi del resto anche la rete del pareggio dei toscani, arrivata grazie ad un tiro da fuori molto probabilmente deviato in modo decisivo da un difensore. Tanta sfortuna, dunque, però giunta solo in conseguenza di un periodo di evidente appannamento: non resta, dunque, che lottare fino alla fine e sperare in un po' di buona sorte per rosicchiare punti alle rivali e rimettersi in gioco per un posto al sole.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore