L'Aquila: ricatta minorenne per ottenere le sue foto osè, teramano accusato di tentata estorsione

05 Settembre 2012   18:19  

La vittima è una minorenne aquilana, lui un teramano di 33 anni.

L'uomo tentava di estorcere foto osé e filmati hard, con la minaccia di divulgare sulla rete i file privati che la giovane teneva custoditi nel suo pc.

Il trentatreenne iusciva a violare i sistemi di sicurezza del pc della ragazza fino ad acquisire immagini e filmini privati che aveva salvati in un archivio del suo terminale.

A riportate la storia è il quotidiano Il Messaggero che rivela come il  teramano, esperto in informatica, era riuscito a contattare la ragazzina tramite la chat online Messenger fingendosi suo coetaneo, dietro ovviamente un nickname falso.

Tra i due per giorni vanno avanti scambi amicali di tipo "virtuale"  ma il presunto ragazzo, è un espertissimo hacker amante della pedopornografia.

Solo dopo essere riuscito ad entrare di nascosto nei file e nelle immagini private della ragazza l’hacker esce allo scoperto, racconta alla minore di essere in possesso di quei file, e la minaccia di divulgarli in rete, a meno che la ragazza non decida di filmarsi e fotografarsi in atteggiamenti osé.

A quel punto la minore si è rivolta ai genitori che hanno subito denunciato l’episodio alle forze dell’ordine.

Le indagini si sono concluse nei giorni scorsi. L’hacker, assistito dall’avvocato Alessandra Spadolini del Foro dell’Aquila, è accusato di tentata estorsione.

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore