L'Aquila: ripristinato il campo sportivo di Pianola. Ospitò una tendopoli

21 Marzo 2011   16:42  

“Il ripristino del campo sportivo di Pianola rappresenta un’ulteriore tappa verso la completa restituzione alla città di tutti gli impianti su cui erano state allestite le tendopoli dopo il terremoto del 6 aprile 2009”.

Questo il commento dell’assessore allo Sport del Comune dell’Aquila, il vice sindaco Giampaolo Arduini, all’indomani dell’inaugurazione del campo di Pianola, che ieri è tornato a ospitare un incontro di calcio dopo il sisma di due anni fa. In seguito a tale evento, infatti, la struttura era stata adibita a tendopoli, per dare accoglienza ai senza tetto. “Una situazione assolutamente inevitabile – ha detto Arduini – viste le necessità che sono emerse dopo la tragedia che ha colpito la città e il territorio. Una volta rimosse le tende, abbiamo subito insistito affinché i fondi stanziati dalla Protezione civile per la sistemazione dei campi sportivi venissero messi nell’immediata disponibilità del Comune. Cosa avvenuta in tempi più recenti attraverso la struttura commissariale. I nostri uffici hanno subito attivato le procedure di legge, arrivando in tempi stretti al ripristino dei primi impianti sportivi”.

A Pianola, in particolare, è stata ricostruita la recinzione, è stato ripulito e risistemato il fondo del campo, sono stati ristrutturati gli spogliatoi e sono stati completamente rimessi a posto gli impianti di riscaldamento e idraulici.

“Queste opere sono state condotte a tempi di record – ha concluso Arduini – purtroppo, per i successivi interventi, per varie ragioni non potremo rispettare la tabella di marcia che di cui ci siamo dotati. Me ne scuso, ma stiamo lavorando con tutte le energie possibili affinché la città e le società possano tornare presto a utilizzare gli impianti, allo scopo di alimentare di nuovo un significativo movimento sportivo.”


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore