L'Aquila rugby gioca a calcio

12 Ottobre 2010   16:27  

Domenica, al Tommaso Fattori, una insolita formazione neroverde scenderà in campo per giocare col pallone … tondo! La prima squadra de L’Aquila Rugby insieme al settore giovanile, ad un gruppo di “old” e ad una rappresentanza del rugby femminile, si cimenterà in un incontro di calcio con la squadra AesseRomartisti.

L’incontro avrà inizio alle ore 16.00 e sarà preceduto da un kermesse, questa volta tutta ovale, di piccoli rugbisti. Proprio a loro, ai bambini della Polisportiva L’Aquila Rugby, è dedicato l’incontro, dal momento che il ricavato della giornata (5 euro è il biglietto d’ingresso) sarà devoluto alla società aquilana che da anni rivolge le proprie cure al settore giovanile, affinché sempre più bambini possano crescere e divertirsi con la cultura del rugby.

"Anche se usiamo i piedi solo per camminare siamo davvero contenti di poter partecipare a questa iniziativa di solidarietà". Ha esordito il consigliere Marco Molina. "Crediamo nell’importanza di simili iniziative per mantenere alti i riflettori sulla nostra cttà. Mi auguro che in molti rispondano a questo appello e di vedere un Tommaso Fattori davvero pieno. Significherebbe molto per i piccoli rugbisti della Polisportiva a cui vogliamo devolvere l’intero incasso".

"Qualsiasi sarà la cifra raccolta" Ha detto il Presidente della Polisportiva, Angelo Cora. "Sappiate che state sostenendo dei bambini e dei ragazzi che subito dopo il sisma sono tornati sul campo da rugby, pur non avendo le scarpette da gioco, per dare un impulso, un   segnale alla città, perché L’Aquila tornasse ancora a sperare”.

Avversari de L’Aquila Rugby, in questa insolita veste di calciatori, la AesseRomartisti. Un gruppo di attori e musicisti accomunati dalla passione per i colori giallorossi e dalla voglia di offrire un sostegno concreto a chi ne ha bisogno. Tra gli altri, vedremo domenica sul prato del Fattori, il video blogger Diego Bianchi, altrimenti noto come Zoro, il musicista Marco Conidi (entrambe presenti oggi in Comune in occasione della conferenza stampa), "il Freddo", Vinicio Marchioni e "il Libanese" Francesco Montanari di Romanzo Criminale, Neri Marcorè, Elio Germano, Valerio Mastandrea, i cantanti Daniele Silvestri e Niccolò Fabi.

Oltre alla rosa di questa stagione, torneranno ad indossare i colori neroverdi Serafino Ghizzoni, i fratelli Di Carlo, Pierluigi Pacifici, Carlo Di Giambattista e Marco Molina. Con loro ci saranno le ragazze del rugby femminile, Luna Nicchi e Stefania Mannucci, i fotografi Roberto Grillo e Marcello Spimpolo e altre sorprese.

La prevendita dei tagliandi inizierà sabato mattina presso Caffè Nurzia, Gran Caffè e Pianeta Acqua; sabato pomeriggio nello stand di Piazza Duomo e domenica mattina al botteghino dello stadio.

Alle ore 20.00, presso il locale Il Quinto Quarto, a L’Aquila, seguirà l’aperitivo con le due squadre e gli appassionati.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore