L'Aquila, schiarita societaria

Il dg Aureli: "Pronti ad entrare altri imprenditori"

03 Agosto 2011   23:48  

Peppe Taffo e Massimiliano Nurzia sono ancora coinvolti nel progetto L'Aquila Calcio. Questa l'estrema sintesi di ciò che è emerso ieri nel corso del colloquio tra il patron Elio Gizzi e i due attuali vice presidenti della società rossoblù.

Un epilogo tutt'altro che scontato, se si considera che con il passare dei giorni il loro addio sembrava sempre più imminente.

Raggiunto telefonicamente, il direttore generale Fabio Guido Aureli ha espresso tutta la sua soddisfazione al riguardo: "Siamo contenti perché in società sta tornando finalmente il sereno. Ieri c'è stato un lungo chiarimento che ha evidenziato l'impegno a risolvere i problemi. In ogni caso, la volontà rimane quella di condividere il progetto assieme ad altri imprenditori per incrementare la nostra solidità".

Due le cordate maggiormente indiziate. "Entrambe laziali -precisa il dg rossoblù- una delle quali afferente al generale Coletta, ma stiamo valutando anche altre piste".

Con l'ingresso di nuovi soci, sarebbe comunque necessaria la riorganizzazione degli assetti dirigenziali. "Sì -conferma Aureli- al momento Taffo e Nurzia preservano le rispettive quote, ma le stesse potrebbero essere rimodulate se dovessero entrare nuove forze economiche".

Sul fronte ripescaggio, il direttore generale rossoblù non ha ormai più alcun dubbio: "Purtroppo -rivela- le nostre possibilità di essere ammessi in Prima Divisione sono pressoché nulle. Pare infatti che la Lega sia intenzionata a lasciare due raggruppamenti da 18 in Prima e a favorire l'accesso del Rimini in Seconda, estendendo a 21 il numero di squadre del girone A".

Dunque, sarà di nuovo Seconda Divisione, ma questa volta con ambizioni importanti sin dal principio. "Certamente -conviene Aureli- e il recente tesseramento di un attaccante del calibro di Giglio credo ne sia un esempio lampante. D'altronde, dopo la delusione della passata stagione, il responsabile dell'area tecnica Di Nicola intende puntare molto sul reparto avanzato. Insomma, posso assicurare che non ci fermeremo qui. Altri obiettivi? Stiamo seguendo alcuni giovani del Pescara, oltre a diversi portieri classe '91 e '92, vedremo".

Aureli chiude con una battuta sul tecnico Maurizio Ianni, la cui panchina è stata spesso messa in discussione dalle voci delle ultime settimane: "Credo che la sua conferma sia davvero molto vicina, ma l'ultima parola spetta sempre al presidente Gizzi".

Danilo Rosone


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore