L'Aquila, slitta l' incontro per Del Pinto. Col Carpi pista Arma-Perini

Contatti avviati col ds Giuntoli

16 Luglio 2013   19:51  

E' slittato a giovedì l' incontro per Lorenzo Del Pinto col presidente del Chieti, Walter Bellia, ancora fuori città.

Domani, invece, sembra proprio che Di Nicola e parte della proprietà incontreranno Claudio De Sousa. Che, contattato da abruzzo24ore.tv, ha confermato che sarà in città insieme al procuratore. "Ci sarebbero delle cose ancora da definire - ha detto De Sousa - Vedremo se riusciremo a trovare un accordo." 

Ma tutti sperano che sia l' incontro definitivo, anche perchè entrambe le parti non nascondono che non c'è grande differenza tra domanda e offerta. Finora L'Aquila ha corteggiato De Sousa in maniera seria e come prima scelta. E ulteriori tentennamenti non verrebbero molto graditi dai rossoblù.

Che non a caso hanno aperto in maniera ufficiale la trattativa col Carpi per un duo di primo piano, ovvero Arma e Perini.

Attaccante il primo, regista il secondo, entrambi reduci da una storica promozione in B. Ma il ds emiliano Giuntoli vuole puntare su elementi di categoria ed ecco allora l' offerta al collega rossoblù Di Nicola.

Che ieri ha chiamato personalmente Arma e gli ha detto: "A grandi linee vorremmo ripercorrere l' andamento del Carpi, che in tre anni è passato dalla C2 alla B. Te la sentiresti di venire da noi?"

E la stessa cosa farà domani con Perini, che oggi torna dal viaggio di nozze.  

Arma, 27 reti nelle ultime 60 presenze in C1, in Prima Divisione sarebbe a suo agio. Perini, invece, è quel metronomo ammirato tre anni fa in Seconda Divisione e cresciuto man mano con la squadra nell' ascesa verso la B.

Sarà un' impressione, comunque, ma sono trattative che si intrecciano con le altre. Se De Sousa firmasse, insomma, difficilmente arriveranno altri attaccanti, così come a centrocampo si punterà su un regista di categoria superiore. Che sia Perini o meno solo il tempo ce lo dirà.  

Alessandro Fallocco


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore