L'Aquila, torna il Premio delle Scienze e delle Arti Giordano Bruno

12 Dicembre 2012   16:47  

E’ arrivato alla quinta edizione il “Premio delle Scienze e delle Arti Giovanni Bruno” organizzato dal Rotary Club L’Aquila Gran Sasso che ogni anno dona una borsa di studio a giovani meritevoli nelle varie espressioni del sapere e dei talenti.

Quest’anno il Premio è in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di L’Aquila, una delle poche Accademie in Italia che lavorano con grande impegno sull’innovazione anche delle tecniche come strumento di produzione intellettuale, e sosterrà giovani artisti che sappiano esprimersi nei diversi linguaggi della grafica artistica.

Venerdì 14 dicembre alle ore 17,00 nel Teatro dell’Accademia di Belle Arti si terrà la premiazione che assegnerà tre borse di studio ad allievi del corso di Grafica d’Arte selezionati da una commissione costituita dai professori Valter Battiloro, Antonello Santarelli, Carlo Ferroni, dalla dr.ssa Patrizia Di Marco, dal Direttore dell’Accademia Eugenio Carlomagno, dai Soci del Club Rotary L’Aquila Gran Sasso Renzo Giuliani, Federico Fiorenza, Roberta Gargano e dal Presidente del Club Demetrio Moretti.

Il Rotary Club L’Aquila Gran Sasso anche quest’anno conferma un percorso di servizio per le nuove generazioni che ha già portato a premiare giovani eccellenze in collaborazione con il Conservatorio Musicale “A. Casella”, con il Teatro Stabile d’Abruzzo, con la Sanofi Aventis e con l’Accademia del Restauro. La Scuola di Grafica d’Arte è un fiore all’occhiello della Accademia aquilana che ha rapporti con i migliori Istituti Internazionali e che testimonia l’eccellenza della formazione di giovani che scelgono un percorso lavorativo insolito e di grande impegno.

Nel pomeriggio dedicato alla premiazione saranno esposte tutte le opere finaliste che verranno donate al Club Rotary per essere poi messe all’asta a sostegno di iniziative a beneficio del nostro territorio.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore