L'Aquila, tutto pronto per il derby col Teramo. Buona la prevendita, a dispetto del freddo

Gizzi all'esordio dal primo minuto

09 Dicembre 2012   21:47  

È tutto pronto per il derby in casa L'Aquila. Si è disputata questa sera la rifinitura dei rossoblù, svolta per l'occasione in seduta serale sul campo di San Gregorio. L'obiettivo ovviamente era quello di far capire ai giocatori cosa li aspetta domani. Il derby infatti non dovrebbe essere in pericolo causa meteo come si temeva, ma è comunque molto concreta l'ipotesi che si giochi su un terreno indurito dal ghiaccio. 

Tutto come da previsioni sul piano tecnico-tattico. Come vi avevamo anticipato, sarà quasi certamente Gizzi a sostituire lo squalificato Rapisarda. Con Petta pronto a subentrare soprattutto nel caso in cui, causa ghiaccio, su quella fascia Ianni ritenga più utile un giocatore di fisico ad uno più mobile.

In mediana dovrebbe risolversi a favore di Iannini il ballottaggio con Menicozzo col quale Ianni ha tenuto sulla corda entrambi in settimana, visti gli evidenti progressi dell'ex Barletta. Per il resto formazione tipo per scardinare l'arcigna compagine di Cappellacci. 

In palio tre punti pesanti, da ambo le parti. Preziosi, in casa L'Aquila, per continuare la rincorsa alla vetta e scavalcare Aprilia e Pontedera che, ancora una volta dopo un inizio di campionato impressionante, hanno offerto il fianco ai rossoblù coi risultati odierni. Vincere farebbe tornare a battere forte i cuori di quegli aficionados rossoblù che non hanno perso la speranza di tornare a respirare l' entusiasmo che si era ricreato in estate. E, manco a dirlo, di guardare da vicino la Salernitana in vista di un 6 gennaio mai così atteso. 

Tutto pronto anche sul fronte ambiente, fra la miriade di iniziative messe in campo dalla società. A gonfie vele la prevendita, si prevede una cornice di pubblico che, visto il clima glaciale e gli ultimi tempi, sarà in decisa controtendenza rispetto al solito. 

Alessandro Fallocco


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore