L'Aquila, ultimatum de La Destra al Pdl: "Primarie, tempo scaduto. Election day o corriamo da soli"

15 Febbraio 2012   00:11  

"Fino ad oggi abbiamo seguito una linea molto tranquilla con il Pdl: loro avevano un impegno congressuale e noi per correttezza istituzionale siamo stati d'accordo con loro ad aspettare l'effettuazione del congresso per poi indire queste benedette primarie. Il problema è che con il maltempo che ha rinviato di oltre due settimane il congresso del Pdl questa non ci sembra più una strada percorribile.

Lo ha detto il segretario provinciale de La Destra Pierluigi Cosenza, ospite dell'ultima puntata de L'Irriverente che sarà online giovedì.

La proposta, a questo punto, è quella che il Pdl faccia coincidere i due momenti: quello congressuale e quello delle primarie. "Di fatto il problema del congresso è solo formale perchè c'è una sola lista" dice Cosenza, per suffragare la tesi secondo la quale non c'è nessun elemento ostativo alla celebrazione di una giornata nella quale il Pdl scelga la propria dirigenza e, insieme agli alleati, il candidato sindaco. Una sorta di election day.

"Le liste con il candidato sindaco devono essere presentate entro il 5 aprile - ha continuato Cosenza - se noi aspettiamo il congresso del Pdl, l'indizione delle primarie, quel mese di campagna elettorale, poi non rimane tempo per la presentazione delle liste alle quali deve essere collegato un candidato sindaco".

"Se il Pdl facesse marcia indietro rispetto alle primarie noi rivedremo tutte le nostre posizioni e ci riterremo liberi di fare trattative con chicchesia, non eslcudo che possiamo andare da soli".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore