L'Aquila, vandali danneggiano monumento commemorativo del terremoto al Torrione

29 Marzo 2011   16:56  

"Questa mattina gli addetti del settore Opere pubbliche del Comune dell'Aquila, su mia segnalazione, hanno sporto denuncia in Questura per danneggiamenti al monumento e alla targa commemorativa delle terremoto posti nella rotatoria del Torrione".
Lo rende noto il sindaco Massimo Cialente.

"Si tratta - ha proseguito il primo cittadino - dell'ennesimo atto vandalico registrato in citta'. In questo caso - aggiunge - ignoti hanno commesso un gesto di teppismo e di vilta', andando a divellere e a danneggiare i faretti che illuminano il monumento a commemorazione del sisma posto al centro della rotatoria del Torrione e danneggiandone la targa. Questo atto di deprecabile incivilta' - ha aggiunto Cialente - fa seguito ad altri commessi di recente ai danni della Fontana delle 99 Cannelle e di diversi palazzi.

Chiedo a tutti i cittadini di aiutare l'amministrazione esercitando un'azione di vigilanza nei confronti di questi episodi, poiche' ormai ogni azione vandalica, in una citta' che, con ogni fatica, tenta di ricostruire i propri monumenti e il proprio patrimonio edilizio, rappresenta un'offesa intollerabile a tutti gli aquilani. Invito pertanto i cittadini - ha concluso Cialente - a segnalare ogni atto di questo tenore alle forze dell'ordine".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore