L'Aquila vola ancora: Gavorrano - L'Aquila 0-2

E la vetta ora dista solo due lunghezze

02 Dicembre 2012   16:21  

L'Aquila centra la terza vittoria di fila e continua la marcia di avvicinamento alla vetta grazie ai risultati provenienti dagli altri campi. Giornata da incorniciare per i rossoblú, ora quarti a soli due punti dal terzetto di testa, grazie ai pareggi di Aprilia e Pontedera e alla sconfitta interna del Martina. 

Il viatico migliore in vista del derby col Teramo, da giocare in notturna lunedì prossimo al Fattori.

Decisivi i gol di Infantino e Rapisarda, ad impreziosire un primo tempo sontuoso e ben giocato. Leggermente sotto tono invece la ripresa, con il Gavorrano a cercare l' episodio per rientrare in partita. Ma fa parte del gioco, anche perchè fino ad allora L'Aquila aveva davvero strappato l'occhio, anche al pubblico locale e nonostante il campo pesante.

Ottima la circolazione della palla, ha retto egregiamente il centrocampo, per l'occasione ridisegnato da Ianni con Carcione basso e Agnello e Menicozzo mezzali. Piacevole novità anche in difesa, dove Mucciante, out per un problemino fisico, é stato sostituito da Ingrosso, di nuovo autore di una gran prestazione. Peccato solo per l'espulsione ingenua di Rapisarda, fino ad allora tra i migliori in campo. Nel finale, poi, il solito Testa a mettere in ghiaccio il risultato.


Gavorrano: Addario, Mazzanti, Tognarelli, Nicoletti, Miano (1'st Messina), Fatticcioni, Zane, Dellalatta (10'st Peluso), Gurma, Losicco (34'st Moscati), Nocciolini. All:Buso

L'Aquila: Testa, Rapisarda, Ligorio, Agnello, Pomante, Ingrosso, Improta (41'st Albanese), Menicozzo, Infantino (32'st Colussi), Carcione, Ciotola (20'st Triarico). All: Ianni.

Marcatori: 15'pt Infantino, 18'pt Rapisarda

Cronaca secondo tempo:
2' Addario respinge un sinistro di Agnello
8' Destro di Improta, Addario si salva di nuovo in Angolo
27' Traversa del Gavorrano con Zane
35' Espulso Rapisarda, due ammonizioni in tre minuti
40' Espulso Tognarelli per doppio giallo
41' Destro di Menicozzo fuori
45' Triplo miracolo di Testa su azione di calcio d'angolo

Cronaca primo tempo:
4' Errore difensivo di Miano, Improta lancia Infantino che calcia da posizione favorevole sull'esterno della rete
15' 1 a 0 per L'Aquila, Agnello recupera palla e lancia in verticale Infantino, che entra in area ed incrocia sul palo opposto.
18' dopo tre minuti l'uno due micidiale: Rapisarda intercetta e innesca l'azione. Triangolazione, tre tocchi ed il giovane terzino siciliano taglia in due la difesa, entra in area e sigla il primo gol in rossoblù. fi che segndddoppio
38' Cross di Ciotola e Infantino colpisce sfortunatamente il palo


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore